Jones Carmell - The Remarkable C. Jones

Jones Carmell - The Remarkable C. Jones

0602438798421
ORDINA ORA
35,99 €

Con questo prodotto ricevi 119 punti,. Totale del carrello è 119 punti, convertibile in un voucher di: 0,60 €.

Tasse incluse
Jones Carmell - The Remarkable C. Jones

  Puoi fidarti sempre.

⭐⭐⭐⭐⭐ le recensioni indipendenti da tutto il mondo

  Se cambi idea, nessun problema.

30 giorni di tempo per cambiare idea sul tuo ordine.

  Un assistente dedicato.

Un assistente dedicato che segue i tuoi acquisti.

 


Un passo indietro, e uno di lato: qui siamo sulla costa ovest, in casa Pacific Jazz, dove nel 1960 approdava il valente trombettista Carmell Jones, che lansi:{2019}anno successivo portava a termine la sua prima e ben preparata seduta di incisione per lansi:{2019}etichetta. Al suo fianco volle il grande (e mai elogiato a sufficienza: lo ricordate al fianco di Clifford Brown e Max Roach?) Harold Land al sax tenore, Frank Strazzeri al piano, Gary Peacock (altro mostro sacro) al contrabbasso e Leon Pettis alla batteria.


Tracklist


1 I\'m Gonna Go Fishin\'
2 Come Rain Or Come Shine
3 Night Tide
4 Sad March
5 Stellia
6 Full Moon And Empty Arms


Etichetta Discografica
BLUE NOTE
2024-01-10

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

 Recensioni
Da (BERGAMO, Italia) il  25 Feb. 2024 (Jones Carmell - The Remarkable C. Jones) :
(5/5

Uno Sconosciuto Trombettista Un Disco Magnifico

Molto ben realizzato disco di un trombettista dallo stile più sassofonistico che trombettistico, nelle pause e nel legato: Carmell Jones da Kansas City.
In The Remarkable C.J. la fanno da padroni il trombettista titolare ed il tenor-sassofonista Harold Land, entrambi sulla scia di Charlie Parker, con un pizzico di Coleman Hawkins per Land. Il disco è moderno ma non modernista, tra brani originali, sempre piuttosto validi e la colta citazione del motivo conduttore di Full Moon And Empty Arms, tratto dal famoso Secondo Concerto Per Pianoforte E Orchestra di Sergej Rachmaninov.
Un disco, questo di Carmell Jones, in cui c’è amalgama.
Si aprono le danze con Duke Ellington, in una non breve versione di I’m Gonna Go Fishing, e la partenza è da 10 e lode. Si continua con una ballad in cui Jones occupa la scena dall’inizio alla fine. Segue l’anomalo Night Tide, composizione piuttosto moderna, in cui emerge il contrabbassista Gary Peacok.
In Sad March, scritto dallo stesso Jones, il trombettista dimostra il suo grande talento, come del resto in tutto il disco.
Splendida la registrazione: polposa, tridimensionale, basso bello fermo e scontornato, tutto chiaro e distinto. In sostanza non c’è un solo valido motivo per non includere nella propria collezione The Remarkable Carmell Jones.
Riversamento diretto da master tape ad opera del famoso Kevin Gray, copertina Stoughton singola di qualità superiore, stampa RTI.
Voto artistico: 9 ½
Voto tecnico: 10

Product added to wishlist