Hill Andrew - Dance With Death

Hill Andrew - Dance With Death

0602438370764
ORDINA ORA
49,99 €

Con questo prodotto ricevi 166 punti,. Totale del carrello è 166 punti, convertibile in un voucher di: 0,83 €.

Tasse incluse
Hill Andrew - Dance With Death

  Puoi fidarti sempre.

⭐⭐⭐⭐⭐ le recensioni indipendenti da tutto il mondo

  Se cambi idea, nessun problema.

30 giorni di tempo per cambiare idea sul tuo ordine.

  Un assistente dedicato.

Un assistente dedicato che segue i tuoi acquisti.

 


Il pianista, compositore e ansi:{2013} soprattutto ansi:{2013} catalizzatore di forze sprigionate da artisti di talento Andrew Hill aveva un certo gusto per titoli piuttosto inquietanti: nel 1968 a questa ansi:{201C}danza con la morteansi:{201D} parteciparono (oltre al leader al piano) un giovane Charles Tolliver alla tromba, un formidabile Joe Farrell al sax tenore, Victor Sproles al contrabbasso e un impareggiabile Billy Higgins alla batteria. Perche mai questansi:{2019}album non sia entrato nel novero dei piu celebrati, non e dato sapere: Hill lo considerava una delle sue migliori creazioni. Unansi:{2019}occasione dansi:{2019}oro per riscoprirlo.


Tracklist


1 Yellow Violet (2004 Remastered)
2 Partitions (2004 Remastered)
3 Fish \'N Rice (2004 Remastered)
4 Dance With Death (2004 Remastered)
5 Love Nocturne (2004 Remastered)
6 Black Sabbath (2004 Remastered)


Etichetta Discografica
BLUE NOTE
2024-01-11

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

 Recensioni
Da (BERGAMO, Italia) il  16 Gen. 2024 (Hill Andrew - Dance With Death) :
(2/5

Un Disco Che Non Mi Ha Entusiasmato

Il pianista e compositore Andrew Hill in un lavoro della fine degli anni ‘60, a metà tra Jazz Modale ed Hard-Bop. Io ed il Jazz Modale proprio non ci prendiamo, questo è un dato di fatto. Normalmente lo trovo pedante.
Infatti il brano che meno mi è piaciuto è l’ultimo, Balck Sabbath, quello più Modale di tutti, con l’improvvisazione di Joe Farrell molto coltraniana. Dance With Death, brano che da il titolo all’album e che apre il lato B, al contrario mi è piaciuto molto, col suo ritmo latino. Peccato che il brano sfumi sul finale, cosa che, parlando di jazz, non mi piace mai.
Gli altri pezzi si mantengono sul confine tra Post Bop e Jazz Modale, tranne Fish ‘N Rice che è un blues Hard-Bop. Le melodie sono spesso oblique ed a volte, come in Yellow Violet, un po’ sgraziate. Il pianismo di Hill è molto misurato, dalle note sospese e punteggianti, immerso in un’atmosfera metafisica.
Buonissima la registrazione ma forse difetta leggermente di contrasto dinamico ed il basso è uno po’ lontano. Intendiamoci, è un’ottima registrazione ma le manca un quel qualcosa in più di colore per essere davvero super. Non fate come me, ascoltatelo attentamente prima di acquistarlo.
Vinile RTI senza difetti. Riversamento Full Analogue di qualità superiore, come di qualità ben superiore alla media è la splendida cover doppia, modello Stoughton.
Fattore mi mancherai (...esti, se dovessi rigarlo accidentalmente): non altissimo, nel mio caso.
Voto tecnico: 9 meno. Voto artistico: 7 più.

Product added to wishlist