Pillheads - Digitare Prima Dei Pasti (Ltd.Ed. 2 Lp -7p) - (Rsd-2024)
Acquistando questo prodotto riceverai
86
punti.
Avrai 86
punti convertibili in un voucher di:
0,43 €.
30 giorni di tempo per cambiare idea sul tuo ordine.
Un assistente dedicato che segue i tuoi acquisti.
⭐⭐⭐⭐⭐ le recensioni indipendenti da tutto il mondo
Pillheads - Digitare Prima Dei Pasti (Ltd.Ed. 2 Lp -7p) - (Rsd-2024)
“Digitare prima dei pasti” è l’album dei Pillheads, in uscita il 20 aprile 2024, in occasione del Record Store Day. E’ pubblicato sia su CD che su doppio LP., contenente otto brani in italiano sul primo disco e la versione degli stessi in inglese sul secondo. Nella versione LP, in allegato un 45 giri con il singolo “Sei una mente creativa?”, primo brano in Italia composto in featuring con l'intelligenza artificiale che, oltre ad essere il soggetto del testo, compare materialmente in parti del brano duettando con il gruppo.
La musica dei Pillheads è formata da testi impegnati ispirati al grande cantautorato italiano che mettono in risalto il disagio dell’uomo contemporaneo. La musica si ispira al mondo del rock di matrice anglosassone, con vari e inattesi accostamenti stilistici e si concretizza in uno suono unico e riconoscibile.
I Pillheads sono una nuova realtà musicale italiana. La storia è iniziata anni fa a Londra dove Paolo Baltaro, ex leader degli Arcansiel e dei S.A.D.O., con due dischi solisti all’attivo, svolgeva la sua attività di compositore e produttore per la sua etichetta Banksville Records, pubblicando album di vari artisti italiani e internazionali non convenzionali. La band inizialmente componeva in lingua inglese e frequentava i locali dell’underground britannico fino al ritorno in patria nel 2020, quando Paolo e il bassista Daniele Mignone decidono di dare una svolta al progetto scrivendo nuovi testi in italiano, pur mantenendo la doppia versione in inglese per tutta la linea di produzione (brani e video e contenuti vari) per il mercato europeo. Nel 2023 il gruppo si completa con Giuseppe Garavana alla chitarra e Sam Costanzo alla batteria.