Scrivici ti risponderemo al più presto - online lun/ven 9.30 -18

CONDIZIONI GENERALI



DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Internetbusiness di Ester Barkovic - P.Iva 13612951007, REA (RM) 1461513, di seguito denominata Dvdland, e chiunque effettui acquisti online sul sito www.dvdland.it di seguito denominato '' CLIENTE '' . Le presenti condizioni possono essere soggette a modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.



Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.dvdland.it, in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 206/2005, modificato dal Decreto Legislativo n. 21/2014 e dal Decreto Legislativo 70/2003 in materia di commercio elettronico.





ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Dvdland vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.dvdland.it. Il contratto si conclude esclusivamente tramite internet, tramite l'accesso del CLIENTE a www.dvdland.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Prima di procedere alla conferma del proprio ordine, il cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Dvdland e ad accettarle apponendo un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, esamina le caratteristiche della merce che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta del CLIENTE.

Prima di convalidare l'ordine con "obbligo di pagamento", il CLIENTE viene informato di:

- prezzo totale della merce comprensivo di tasse, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento;

- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere le spese di restituzione del bene in caso di recesso;

- esistenza della garanzia legale di conformità per il bene acquistato; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dall'art.

Il CLIENTE potrà in ogni momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Dvdland, indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che si riportano, anche di seguito:

Dvdland

sede legale Via Michele Rosi 333, 00050 - Roma

tel. +39.06.66.74.670

info@dvdland.it



ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita si intende concluso con l'invio da parte di Dvdland al CLIENTE di una e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna a cui verrà inviata la merce e il link per stampare e conservare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella suddetta email ea comunicare tempestivamente a Dvdland le eventuali correzioni / modifiche da apportare.

Dvdland si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Tuttavia, possono emergere alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto mostrato nel sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.dvdland.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi esclusivamente rappresentative.



ARTICOLO 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

- i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per la contemporanea presenza sul sito di più utenti,

- potrebbe verificarsi un'anomalia informativa che renderebbe disponibile per l'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

- Per i prodotti non "immediatamente disponibili" vi è riportata una data stimata di consegna. Questa è una data prevista e non tassativa, Dvdland non può assumersi alcuna responibilità sulla data di consegna prevista poichè si tratta di una data media di consegna ed è dipendente dai tempi e disponibilità dei produttori/distributori. Il cliente acquistando il prodotto è pienamente consapevole che la data potrebbe non essere rispettata.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Dvdland, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questo caso, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato tramite e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e dei tempi di rimborso delle somme eventualmente corrisposte.



ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Qualsiasi pagamento da parte del CLIENTE può essere effettuato esclusivamente utilizzando le carte di credito indicate sul sito www.dvdland.it, tramite Bonifico Bancario, con modalità di pagamento Paypal, ricarica PostePay, Finanziamento Rateale e contrassegno (qualora offerto al cliente)

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà previa conferma dello stesso.

In caso di pagamento tramite Paypal, l'effettivo addebito verrà effettuato non al momento dell'ordine ma successivamente alla disponibilità dei prodotti. Quando invece i prodotto sono delle nuove uscite (evidenziate da una data di arrivo sulla scheda del prodotto), delle riedizioni, tirature limitate o simili, l'addebito viene effettuato poco dopo la conferma d'ordine. Una volta che viene confermato l'addebito non è più possibile annullare la transazione. Nel caso in cui il cliente cambiasse idea dopo l'accettazione della transazione potrà essere fornito un buono acquisto del pari importo        

Pagamento tramite finanziamento rateale: nel caso in cui vengano ordinati uno o più prodotti non disponibili, qualora gli stessi si scoprissero irreperibili al fornitore/distributore/produttore, non è possibile effettuare il rimborso, il cliente in casi del genere potrà scegliere dei prodotti sostitutivi o mantenere un buono. Prima di chiedere un finanziamento per prodotti non "Immediatamente Disponibili" l'evenienza che possa verificarsi qualche irreperibilità è sempre possibile.

Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal CLIENTE al momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita dalla certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).



ARTICOLO 6 - PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito www.dvdland.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e, ove previsto, del contributo RAEE.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo di acquisto, ma sono indicate e calcolate al termine della procedura di acquisto prima che venga effettuato il pagamento.

Il CLIENTE accetta il diritto di Dvdland di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce verrà fatturata in base ai prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Dvdland al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Dvdland, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l'ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo pagato dal CLIENTE verrà rimborsato entro 14 giorni. dal giorno della cancellazione.



ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Dvdland mediante dichiarazione esplicita, che potrà essere inviata mediante raccomandata a.r.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Dvdland la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs 206/2005.

La merce dovrà essere riconsegnata a Dvdland, Via Michele Rosi 333 - 00050 - Roma.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) E completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Dvdland provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto di recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, Dvdland garantisce ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un corriere convenzionato con lo stesso. Nel caso in cui il cliente decida di usufruire di tale servizio, le spese di spedizione (ad eccezione di quelle relative alla prenotazione telefonica) saranno a carico di Dvdland (art. 56 co.1 d.lgs 206/2005), che successivamente provvederà a scalarle dall'importo di quanto reso. Qualora invece il cliente intenda avvalersi di altro vettore o altro mezzo di spedizione, tutte le spese saranno a suo carico (art. 56 co. 2 d.lgs 206/2005).

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Dvdland può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Dvdland.

Dvdland effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà fornire a Dvdland, accedendo alla sezione contatti, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie per il rimborso da effettuare di Dvdland.

* Resta inteso che in caso di difetto del prodotto le spese di spedizione saranno in ogni caso a carico di Dvdland.



ARTICOLO 8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricevimento di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino del costo del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto senza spese. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Dvdland entro due mesi dalla sua scoperta.



ARTICOLO 9 - GARANZIA COMMERCIALE

Per usufruire della garanzia, il CLIENTE deve conservare la fattura.



ARTICOLO 10 - MODALITÀ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato sul sito www.dvdland.it, Dvdland emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, dopo l'elaborazione dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile emetterla



ARTICOLO 11 - RESI PER PRODOTTO DIFETTOSO

Quando un prodotto presenta un difetto oggettivo che comporta il non corretto utilizzo, il cliente può richiedere un reso comunicandolo via email, telefonicamente o tramite whatsapp. Provvederemo, una volta autorizzato il reso, ad inviare un corriere per il ritiro senza addebitare alcun costo.

Una volta ritirato il prodotto lo stesso sarà verificato, nel caso in cui si riscontrasse il difetto sarà riaccreditato al cliente l'intero importo speso.

Nella richiesta di reso è necessario indicare: marca e modello del lettore, capitolo minuto secondo (nel caso di prodotti audio visivi) oppure lato traccia minuto e secondo nel caso di prodotti audio, le stesse informazioni vanno riportate, una volta che il reso viene autorizzato, all'interno del pacco che verrà affidato al corriere con il nome e cognome e numero d'ordine.

Qualora il difetto non fosse confermato il cliente sarà tenuto a corrispondere le spese del ritiro di 9.50€  più le spere del nuovo invio di ulteriori 9.50€.

ATTENZIONE consigli RESO SU VINILI:

Per un numero di casi superiori al 97% delle richieste di reso, il problema che viene riscontrato non è da addebitarsi al disco. Il più delle volte la causa del "difetto" è da addebitarsi ad uno o più degli elementi che seguono: errato settaggio peso della puntina, errato settaggio antiskating, giradischi di fascia estremamente bassa che su determinati dischi (il vinile non è un prodotto digitale) trova difficoltà a leggere correttamente. Ti invitiamo prima di richiedere un reso di verificare con attenzione questi elementi.

Qualora la richiesta di reso non riguardi difetti che precludono o limitano l'utilizzo dell'oggetto acquistato (es: imperfezioni relative alla confezione) il reso potrebbe essere accordato con le spese di restituzione e nuovo invio da parte dell'acquirente

CONDIZIONI GENERALI



DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Internetbusiness di Ester Barkovic - P.Iva 13612951007, REA (RM) 1461513, di seguito denominata Dvdland, e chiunque effettui acquisti online sul sito www.dvdland.it di seguito denominato '' CLIENTE '' . Le presenti condizioni possono essere soggette a modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.



Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.dvdland.it, in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, Decreto Legislativo n. 206/2005, modificato dal Decreto Legislativo n. 21/2014 e dal Decreto Legislativo 70/2003 in materia di commercio elettronico.





ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Dvdland vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.dvdland.it. Il contratto si conclude esclusivamente tramite internet, tramite l'accesso del CLIENTE a www.dvdland.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Prima di procedere alla conferma del proprio ordine, il cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Dvdland e ad accettarle apponendo un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, esamina le caratteristiche della merce che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta del CLIENTE.

Prima di convalidare l'ordine con "obbligo di pagamento", il CLIENTE viene informato di:

- prezzo totale della merce comprensivo di tasse, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento;

- condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere le spese di restituzione del bene in caso di recesso;

- esistenza della garanzia legale di conformità per il bene acquistato; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dall'art.

Il CLIENTE potrà in ogni momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Dvdland, indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che si riportano, anche di seguito:

Dvdland

sede legale Via Michele Rosi 333, 00050 - Roma

tel. +39.06.66.74.670

info@dvdland.it



ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita si intende concluso con l'invio da parte di Dvdland al CLIENTE di una e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna a cui verrà inviata la merce e il link per stampare e conservare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella suddetta email ea comunicare tempestivamente a Dvdland le eventuali correzioni / modifiche da apportare.

Dvdland si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Tuttavia, possono emergere alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto mostrato nel sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.dvdland.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi esclusivamente rappresentative.



ARTICOLO 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

- i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per la contemporanea presenza sul sito di più utenti,

- potrebbe verificarsi un'anomalia informativa che renderebbe disponibile per l'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

- Per i prodotti non "immediatamente disponibili" vi è riportata una data stimata di consegna. Questa è una data prevista e non tassativa, Dvdland non può assumersi alcuna responibilità sulla data di consegna prevista poichè si tratta di una data media di consegna ed è dipendente dai tempi e disponibilità dei produttori/distributori. Il cliente acquistando il prodotto è pienamente consapevole che la data potrebbe non essere rispettata.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Dvdland, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questo caso, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato tramite e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e dei tempi di rimborso delle somme eventualmente corrisposte.



ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Qualsiasi pagamento da parte del CLIENTE può essere effettuato esclusivamente utilizzando le carte di credito indicate sul sito www.dvdland.it, tramite Bonifico Bancario, con modalità di pagamento Paypal, ricarica PostePay, Finanziamento Rateale e contrassegno (qualora offerto al cliente)

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà previa conferma dello stesso.

In caso di pagamento tramite Paypal, l'effettivo addebito verrà effettuato non al momento dell'ordine ma successivamente alla disponibilità dei prodotti.

Pagamento tramite finanziamento rateale: nel caso in cui vengano ordinati uno o più prodotti non disponibili, qualora gli stessi si scoprissero irreperibili al fornitore/distributore/produttore, non è possibile effettuare il rimborso, il cliente in casi del genere potrà scegliere dei prodotti sostitutivi o mantenere un buono. Prima di chiedere un finanziamento per prodotti non "Immediatamente Disponibili" l'evenienza che possa verificarsi qualche irreperibilità è sempre possibile.

Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal CLIENTE al momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita dalla certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).



ARTICOLO 6 - PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito www.dvdland.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e, ove previsto, del contributo RAEE.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo di acquisto, ma sono indicate e calcolate al termine della procedura di acquisto prima che venga effettuato il pagamento.

Il CLIENTE accetta il diritto di Dvdland di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce verrà fatturata in base ai prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Dvdland al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Dvdland, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l'ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo pagato dal CLIENTE verrà rimborsato entro 14 giorni. dal giorno della cancellazione.



ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Dvdland mediante dichiarazione esplicita, che potrà essere inviata mediante raccomandata a.r.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Dvdland la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs 206/2005.

La merce dovrà essere riconsegnata a Dvdland, Via Michele Rosi 333 - 00050 - Roma.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) E completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Dvdland provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto di recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, Dvdland garantisce ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un corriere convenzionato con lo stesso. Nel caso in cui il cliente decida di usufruire di tale servizio, le spese di spedizione (ad eccezione di quelle relative alla prenotazione telefonica) saranno a carico di Dvdland (art. 56 co.1 d.lgs 206/2005), che successivamente provvederà a scalarle dall'importo di quanto reso. Qualora invece il cliente intenda avvalersi di altro vettore o altro mezzo di spedizione, tutte le spese saranno a suo carico (art. 56 co. 2 d.lgs 206/2005).

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Dvdland può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Dvdland.

Dvdland effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà fornire a Dvdland, accedendo alla sezione contatti, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie per il rimborso da effettuare di Dvdland.

* Resta inteso che in caso di difetto del prodotto le spese di spedizione saranno in ogni caso a carico di Dvdland.



ARTICOLO 8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricevimento di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino del costo del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto senza spese. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Dvdland entro due mesi dalla sua scoperta.



ARTICOLO 9 - GARANZIA COMMERCIALE

Per usufruire della garanzia, il CLIENTE deve conservare la fattura.



ARTICOLO 10 - MODALITÀ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato sul sito www.dvdland.it, Dvdland emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, dopo l'elaborazione dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile emetterla



ARTICOLO 11 - RESI PER PRODOTTO DIFETTOSO

Quando un prodotto presenta un difetto oggettivo che comporta il non corretto utilizzo, il cliente può richiedere un reso comunicandolo via email, telefonicamente o tramite whatsapp. Provvederemo, una volta autorizzato il reso, ad inviare un corriere per il ritiro senza addebitare alcun costo.

Una volta ritirato il prodotto lo stesso sarà verificato, nel caso in cui si riscontrasse il difetto sarà riaccreditato al cliente l'intero importo speso.

Nella richiesta di reso è necessario indicare: marca e modello del lettore/giradischi, capitolo minuto secondo (nel caso di prodotti audio visivi) oppure lato traccia minuto e secondo nel caso di prodotti audio, le stesse informazioni vanno riportate, una volta che il reso viene autorizzato, all'interno del pacco che verrà affidato al corriere con il nome e cognome e numero d'ordine.

Qualora il difetto non fosse confermato il cliente sarà tenuto a corrispondere le spese del ritiro di 9.50€  più le spere del nuovo invio di ulteriori 9.50€.

ATTENZIONE consigli RESO SU VINILI:

Per un numero di casi superiori al 97% delle richieste di reso, il problema che viene riscontrato non è da addebitarsi al disco. Il più delle volte la causa del "difetto" è da addebitarsi ad uno o più degli elementi che seguono: errato settaggio peso della puntina, errato settaggio antiskating, giradischi di fascia estremamente bassa che su determinati dischi (il vinile non è un prodotto digitale) trova difficoltà a leggere correttamente. Ti invitiamo prima di richiedere un reso di verificare con attenzione questi elementi.

Qualora la richiesta di reso non riguardi difetti che precludono o limitano l'utilizzo dell'oggetto acquistato (es: imperfezioni relative alla confezione) il reso potrebbe essere accordato con le spese di restituzione e nuovo invio da parte dell'acquirente

Product added to wishlist
Product added to compare.