- In saldo!
Boult Adrian - The Warner Classics Edition - (CD)
Con questo prodotto ricevi
483
punti.
Il tuo carrello ti offrirà 483
punti convertibili in un voucher di:
2,42 €.
30 giorni di tempo per cambiare idea sul tuo ordine.
Un assistente dedicato che segue i tuoi acquisti.
⭐⭐⭐⭐⭐ le recensioni indipendenti da tutto il mondo
Sir Adrian Boult – The Warner Classics Edition
Introduzione
Questa raccolta in formato CD riunisce tutte le registrazioni in mono di Sir Adrian Boult realizzate tra il 1920 e il 1957 per le etichette HMV, Pye Nixa e Parlophone. Presentata in una confezione elegante, offre una panoramica storica della carriera di uno dei direttori britannici più influenti del XX secolo, con audio rimasterizzato in alta definizione e diverse registrazioni inedite su CD per la prima volta.
Caratteristiche principali
- Formato: CD
- Genere: Classica
- Etichetta: Warner Classics
- Anno: 2025
- EAN: 5021732584984
Tracklist
- Disco 1: Traetta – Le donne di buon umore; Respighi – La Boutique fantasque ; Humperdinck – Hänsel und Gretel ; Butterworth – A Shropshire Lad; Elgar – Funeral March; Vaughan Williams – Tragic Overture
- Disco 2: Beethoven – Sinfonia n. 8; Coriolan & Egmont Ouverture; Brahms – Danze ungheresi n. 19‑21; Weber – Ouverture Der Freischütz; Wagner – brani orchestrali da Tristan und Isolde, Parsifal & Die Meistersinger
- Disco 3: Mozart – Sinfonia n. 41 “Jupiter”; Ouverture Der Schauspieldirektor; Brahms – Concerto per pianoforte n. 1
Perché acquistarlo
Questa edizione è ideale per chi desidera un compendio esaustivo delle registrazioni mono di Boult, con audio restaurato da fonti originali. Il box set offre un valore storico e collezionistico, grazie alla presenza di registrazioni rare e inedite, presentate con cura in un formato elegante.
Curiosità
- Più della metà delle registrazioni è disponibile su CD per la prima volta, grazie a un rimastering in HD da sorgenti originali.
- La raccolta segue l’ordine originale dei programmi e conserva le copertine storiche, offrendo un’esperienza autentica.
- È la prima di due uscite: nel gennaio 2026 è prevista una raccolta dedicata alle registrazioni stereo di Boult.
- Supporti
- 36 Cd
- Etichetta Discografica
- PARLOPHONE