Scrivici ti risponderemo al più presto - online lun/ven 9.30 -18
Ponte Sul Fiume Kwai (Il) (65o...

Ponte Sul Fiume Kwai (Il) (65o Anniversario) (Steelbook) (Blu-Ray 4K - Blu-Ray)

Sony Pictures
8031179995271
ORDINA ORA
24,58 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 81 punti. Il totale del tuo carrello è 81 punti può essere convertito in un voucher di: 0,41 €.

  Puoi fidarti sempre.

Leggi le centinaia di recensioni indipendenti dei nostri clienti da tutto il mondo su Ebay.

  Se cambi idea, nessun problema.

Hai fino a 30 giorni di tempo per cambiare idea sulla merce ricevuta.

  Un assistente dedicato.

Un assistente dedicato che segue i tuoi acquisti dal tuo ordine all'assistenza post vendita.

 
regia:
David Lean
marca:
Sony Pictures
cast:
Alec Guinness (Attore) ,William Holden (Attore) ,Jack Hawkins (Attore) ,Andre' Morell (Attore) ,Sessue Hayakawa (Attore) ,Peter Williams (Attore) ,Geoffrey Horne (Attore) ,James Donald (Attore) ,Malcolm Arnold (Compositore)
genere:
Guerra
data di uscita:
08/06/2022
censura:
Per tutti
origine:
GBR, USA,
1957,
dettagli edizione:
Colori,
Blu-Ray,
Area 2 (Europa/Giappone)
trama:

Ponte Sul Fiume Kwai (Il)

Durante la guerra, il colonnello inglese Nicholson, che si trova con il suo reggimento in Birmania, obbedendo ad un ordine superiore, s'arrende coi suoi uomini ai giapponesi, e viene inviato con i suoi in un campo di prigionieri sperduto nella jungla, comandato dal colonnello Saito. Costui, avendo avuto l'ordine di far costruire, entro un limite di tempo stabilito, un ponte sul fiume Kway, vorrebbe adibire ai lavori manuali non soltanto i soldati inglesi prigionieri, ma anche gli ufficiali. A ciò si oppone Nicholson e tra i due colonnelli scoppia un conflitto, durante il quale il giapponese ricorre ad inumane misure di coercizione nel tentativo d'indurre Nicholson a cedere. Questi riesce a resistere perchè ritiene suo obbligo morale dare l'esempio ai suoi uomini. Non essendoci riuscito, il giapponese cambia tattica e chiede a Nicholson la sua collaborazione per la costruzione del ponte. Nicholson allora vuole approfittare della circostanza per dimostrare ai giapponesi, che disprezza, la superiorità degli inglesi anche nella costruzione di ponti. Grazie all'ascendente che si è meritato tra i soldati li coinvolge tanto da far lavorare persino del soldati ricoverati nell'infermeria. Nicholson crede con questo di compiere uno sforzo elevato ed eroico e fa apporre una targa in legno a testimoniare nel tempo gli autori dell'opera dell'ingegneria inglese. E' così preso dalla riuscita del lavoro che non si rende conto di collaborare coi nemici in un'opera che giova soltanto ai loro interessi. Infatti il giorno dell'inaugurazione arriva una pattuglia d'assalto inglese - guidata da un prigioniero americano che era riuscito a fuggire e conosceva quindi il territorio - con l'ordine di far saltare il ponte per impedire il transito di truppe e materiali nemici. Nicholson, nella sua infatuazione, tenta d'impedire la distruzione della sua opera ma nulla può più fare e cade ucciso, mentre il ponte, minato dagli incursori, salta in aria.
premi:
Ponte Sul Fiume Kwai (Il) : Oscar vincitore Miglior Film, Ponte Sul Fiume Kwai (Il) : Oscar vincitore Migliore Regia David Lean, Ponte Sul Fiume Kwai (Il) : Oscar vincitore Miglior Attore Protagonista Alec Guinness
2022-06-08
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Product added to wishlist