Donna Che Visse Due Volte (La)...

Donna Che Visse Due Volte (La) (Steelbook) (4K Ultra Hd+Blu-Ray)

Universal
5053083230760
ORDINA NOW
€30.99

By buying this product you can collect up to 61 points. Your cart will total 61 points that can be converted into a voucher of €0.31.

Tax included Delivery in 7/14 working days from your order
 
regia:
Alfred Hitchcock
marca:
Universal Pictures
cast:
James Stewart (Attore) ,Kim Novak (Attore) ,Henry Jones (Attore) ,Ellen Corby (Attore) ,Barbara Bel Geddes (Attore) ,Bernard Herrmann (Compositore)
genere:
Thriller
data di uscita:
16/09/2021
censura:
Per tutti
origine:
USA,
1958,
dettagli edizione:
Colori,
Blu-Ray,
Area 2 (Europa/Giappone)
trama:

Donna Che Visse Due Volte (La)

L'agente di polizia John Ferguson ha una certa predisposizione alle vertigini, e tale sua particolarità è causa di un incidente che provoca la morte di un suo collega: in seguito a questo fatto Johnny dà le dimissioni. Un suo amico, Galvin Elster, lo incarica di vigilare sulla propria moglie Madeleine, la quale da qualche tempo si comporta in modo strano. I suoi atteggiamenti sembrano dar credito ad un'incredibile supposizione: che in Madeleine riviva lo spirito di una sua bisnonna morta suicida in tragiche circostanze. Johnny si rifiuta di credere a tale assurdità, ma non riesce a trovare una spiegazione logica di quanto ha modo di accertare. Egli salva una prima volta Madeleine che, in preda ad un'allucinazione, si getta in mare; ma non riesce a salvarla una seconda volta quando la donna, sfuggitagli, sale su di un campanile e si getta nel vuoto. Johnny non ha potuto trattenerla perché, colto dalle vertigini, ha dovuto fermarsi. Egli si era innamorato di Madeleine e nel suo intimo si sente responsabile della sua morte. Il ricordo di Madeleine diventa per Johnny un'ossessione: gli sembra di vederla in ogni donna e, soprattutto, in una commessa di nome Judy, che assomiglia in modo incredibile alla scomparsa. In realtà Judy è la donna che Johnny ha conosciuto sotto il nome di Madeleine. Essendo l'amante di Galvin Elster, si è prestata all'attuazione di un diabolico piano ideato da costui per disfarsi, senza pericolo, della moglie. Judy ha recitato la parte dell'allucinata fino alla scena del campanile: il corpo che Johnny ha visto precipitare era quello della vera Madeleine, che il marito ha ucciso. Messo in sospetto, Johnny costringe Judy a seguirlo sul campanile, dove le strappa un'aperta confessione. Spaventata dall'inattesa apparizione di una suora, richiamata dalle voci concitate dei due, Judy precipita nel vuoto.
2021-09-26
Product added to wishlist
Product added to compare.